Coaching in web marketing
Da quando ho sviluppato questo progetto, ho deciso di non limitare la nostra offerta solamente al tradizionale percorso di consulenza e formazione in web, digital e social-media marketing, ma di specializzarmi anche in percorsi di coaching.
Immagina che io ti raggiunga proprio presso la tua azienda al tuo ufficio, che si studi insieme i vostri processi e il vostro prodotto/servizio. Mi baserò quindi proprio sulle tue esigenze, così da adottare per ognuno di voi il percorso e la strategia più efficace. Lavorando costantemente al tuo supporto e a quello del tuo piccolo o grande team mireremo insieme ad ottimizzarne il know-how e ad ottenere velocemente risultati tangibili e duraturi.
Il percorso di coaching che è possibile intraprendere con te si divide in tre fasi distinte: la scelta della strategia da adottare, la definizione delle strutture e delle linee guida, lo sviluppo della gestione operativa:
Strategia
– ci conosciamo e ci stringiamo la mano
– insieme definiamo gli obiettivi del coaching e del tuo business
– analizziamo il posizionamento dei tuoi competitors e individuiamo anche le best practice di settore
– definiamo una strategia personalizzata, una linea editoriale e una brand identity con i contenuti che vogliamo diffondere e che possono essere di valore per il tuo pubblico
– definiamo gli strumenti on line e digital da attivare
– fissiamo le strategie di content marketing e integrazione al tuo sito aziendale
Definizione delle strutture e delle linee guida
– definiamo la struttura delle informazioni e dell’architettura del sito web
– impostiamo/ottimizziamo o creiamo i profili sui social media che riteniamo più opportuni
– definiamo le social media policyinterne
– fissiamo le guidelines per la scrittura dei contenuti e per la creatività e scriviamo insieme i primi contenuti
– impostiamo il tuo piano editoriale e di web marketing
Gestione operativa iniziale
– sviluppo e analisi dei contenuti
– sviluppo engagement (coinvolgimento sui social network e sugli altri canali)
– impariamo a moderare la community (sui social media)
– fan page e sviluppo della conversazione (sui social media)
– sviluppiamo eventuali campagne adv
– fissiamo le modalità di controllo e reporting (mensile).
Tutto ciò lo faremo insieme all’inizio e man mano che svolgeremo i vari punti imparerai a diventare sempre più autonomo e consapevole delle diverse leve da gestire e tenere sotto controllo. Nei mesi a seguire capiremo se potrai e quanto essere autonomo nello svolgere il lavoro necessario con mio intervento più o meno continuo.