Il Digital Marketing Lab che coordino – X edizione MiniMaster – ON LINE

Una versione tutta nuova del Minimaster! Sei alla ricerca di un corso completo che ti apra le porte del digital marketing?digital value progettazione siti web, seo, google adwords, google annunci, social media marketing

Non riesci a stare al passo con la SEO, lo sviluppo dei social network, l’invio delle newsletter e la gestione del tuo sito o blog? Hai già delle prime basi e una pratica di base ma vuoi migliorare il tuo utilizzo dei digital tools e della tua strategia sul web?

Sei un neolaureato, un piccolo imprenditore, un libero professionista e ti interessa imparare concretamente tutto ciò che oggi è possibile con il web partendo dalle strategia di base?

Questo è il lab che fa per te!

Insieme a ottimi professionisti abbiamo messo insieme un programma denso ed efficace che si concretizza in 9 lezioni+2 esercitazioni, snelle, pratiche e immediatamente operative rivolte a tutti coloro che vogliono capire di più del digital marketing. Attenzione… ci saranno pure gli esercizi da fare a casa!

Ora alla sua nuova edizione con un nuovo format in funzione dei consigli dei nostri iscritti, in conseguenza del covid, l’abbiamo reso un corso interamente live e on line! Un ampio corso di 11 incontri, due volte la settimana di 1,5 ore (dalle 19.00 alle 20.30) ciascuno con un minimo di 8 e un massimo di 12 partecipanti perché gli incontri prevedano applicazioni concrete sul proprio sito e/o sul proprio business avviato o da avviare.

Il programma:

1° modulo –  1 incontro –  Web Marketing & Web Writing

Docente: sempre io, Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.  

  • Web Marketing: status quo e trend
  • Le basi del Webwriting
  • Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità

2° modulo –  2 incontri  – WordPress  & SEO

Docente: Sandro Aglialoro

  • WordPress, gestione dei post, delle pagine e del menù
  • la gestione dei content
  • accenno e panoramica su cos’è la SEO e a cosa serve

cos’è la SEO on Site:

  • scrivere un articolo per la SEO
  • le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica
  • con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo

cos’è la SEO off Site:

  • il backlink 
  • panoramica su competitors, influencer, social

 

3° modulo –  3 incontri  – Social e Facebook advertising

Docente: Mario Zaccardi

Bio: amante di trend setting e web radio. Mario ha accumulato oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing di multinazionali del fashion e del luxury. Da sempre è alla ricerca di nuove tendenze e strategie di people engagement. A Novembre 2020 ha avuto l’onore di essere stato incluso dalla prestigiosa rivista Forbes nella “Top 100 Marketing leaders in Italia”

4a) panoramica sui social network e le motivazioni che ci spingono ad usarli. Quali sono i contenuti vincenti e perché. Le figure che lavorano nel social media marketing. Parte pratica: creazione di post su Facebook e Instagram secondo quanto detto durante la prima parte.

4b) Facebook e Instagram, la coppia perfetta per il social media marketing. Principali differenze e peculiarità, differenze tra profili e pagine di Facebook e profili business di Instagram. Perché è importante la content curation in ottica adv. 

4c): Advertising su Facebook e Instagram, parliamo di adv e di come e quando inserirle nella strategia di comunicazione, delle cose da non fare e delle buone pratiche. 

Esercitazione sul content per i social!

 

4° modulo –  1 incontro – Email marketing, Newsletter, DEM e gestione mailing list

Docente: Neva Ganzerla

Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web EditorCommunity ManagerADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e mi occupo di formazione, gestione e crescita del team. Insieme vedremo:

  • L’importanza e i KPI dell’email marketing
  • La creazione delle liste
  • La gestione delle liste
  • Ideazione di una campagna
  • Analisi dell’attività di email marketing

5° modulo –  2 incontri  – Pubblicità sul web  SEM, Google Ads & Analytics

Docente: Neva Ganzerla

  • introduzione allo strumento: descrizione della piattaforma Adwords, principi di funzionamento e obiettivi di conversione;
  • progettazione della strategia di utilizzo: campagne, gruppi di annunci, annunci e rudimenti di ottimizzazione;
  • Google Analytics: utilità, funzionamento, ottimizzazione.

6° modulo – 2 incontri – SEO Avanzata e Recap

Docente: Sandro Aglialoro

  • la Content Strategy e la SEO;
  • esercitazione
  • Recap e Digital Strategy

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Calendario lezioni:

  • giovedì 27 maggio  – Introduzione al Web Marketing
  • martedì e giovedì 1 e 3 giugno  – WordPress e SEO
  • martedì  e giovedì 8 e 10 giugno  – Social Network
  • martedì 15 giugno –  Esercitazione social Network
  • giovedì 17 giugno   – Email marketing e Newsletter
  • martedì  e giovedì 22 e 24 giugno – Pubblicità sul web – SEA e SEM
  • martedì 29 giugno – SEO Avanzata ed esercitazione
  • giovedì 1 luglio – esercitazione, recap ed exit test

      Orario di ogni lezione: 19.00 – 20.30

Il costo dell’intero corso

Quota di iscrizione: 190 euro – early bird 150 euro per iscrizioni confermate e pagate entro il 15 aprile 2020!

Il corso si avvia al raggiungimento delle prime 8 iscrizioni.

Cosa vi serve: tantissima buona volontà e voglia di imparare, un account gratuito sulla piattaforma ZOOM, serve una minima pratica di base con il web, un pc (non consigliamo di seguirlo da un tablet o cellulare per le esercitazioni) e una buona connessione!

Info e iscrizioni: info@digital-value.it