Il Minimaster di Digital Marketing che coordino – VIII edizione – ON LINE

Sei alla ricerca di un corso completo che ti apra le porte del digital marketing?digital value progettazione siti web, seo, google adwords, google annunci, social media marketing

Non riesci a stare al passo con la SEO, lo sviluppo dei social network, l’invio delle newsletter e la gestione del tuo sito o blog?

Sei un neolaureato, un piccolo imprenditore, un libero professionista e ti interessa imparare realmente a FARE tutto ciò che oggi è possibile con il web partendo dalle basi?

Questo è il corso che fa per te!

Insieme a ottimi professionisti abbiamo messo insieme un programma denso ed efficace che si concretizza in 12 lezioni, snelle, pratiche e immediatamente operative rivolte a tutti coloro che vogliono capire di più del digital marketing.

Ora alla sua settima edizioni, in conseguenza del covid, l’abbiamo reso un corso on line! Un ampio corso di 12 incontri, due volte la settimana di 1,5 ore (dalle 19.00 alle 20.30) ciascuno con un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti perché gli incontri prevedano applicazioni concrete sul proprio sito e/o sul proprio business avviato o da avviare.

Il programma:

1° modulo –  1 incontro –  Web Marketing & Web Writing

Docente: sempre io, Sandro Aglialoro

Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage,  ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.  

  • Web Marketing: status quo e trend
  • Le basi del Webwriting
  • Chi è il Copywriter e/o Web Writer? Il ruolo in azienda e come libero professionista
  • Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità

2° modulo –  1 incontro –   Storytelling

Docente: Rubina Guardiani

Bio: sono Laureata in Scienze e Tecnologia della Comunicazione, con Master in Luxury Marketing ManagementHo un’esperienza decennale in ambito Marketing e Comunicazione Digitale in ambito aziendale, come Responsabile Marketing E Comunicazione e E-commerce settore moda; in ambito formativo, come Docente  di Marketing e Comunicazione Digitale presso lo IED di Roma e oggi in ambito consulenziale. Insieme vedremo:

  • Un modo di fare comunicazione narrando illustrando e coinvolgendo
  • Cosa significa intraprendere una campagna on-line di storytelling
  • Non solo video-comunicazione
  • Scelta dei veicoli pubblicitari in rete

3° modulo –  2 incontri  – WordPress  & SEO

Docente: Sandro Aglialoro

  • WordPress, gestione dei post, delle pagine e del menù
  • la gestione dei content
  • accenno e panoramica su cos’è la SEO e a cosa serve

cos’è la SEO on Site:

  • scrivere un articolo per la SEO
  • le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica
  • con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo

cos’è la SEO off Site:

  • il backlink 
  • panoramica su competitors, influencer, social

 

4° modulo –  3 incontri  – Social e Facebook advertising

Docente: Mario Zaccardi – ho accumulato oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing di multinazionali del fashion e del luxury; appassionato di social media marketing e di influencing. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e strategie di people engagement.

4a) panoramica sui social network e le motivazioni che ci spingono ad usarli. Quali sono i contenuti vincenti e perché. Le figure che lavorano nel social media marketing. Parte pratica: creazione di post su Facebook e Instagram secondo quanto detto durante la prima parte.


4b) Facebook e Instagram, la coppia perfetta per il social media marketing. Principali differenze e peculiarità, differenze tra profili e pagine di Facebook e profili business di Instagram. Perché è importante la content curation in ottica adv. La parte pratica riguarderà come creare e gestire una pagina Facebook.

4c): Advertising su Facebook e Instagram, parliamo di adv e di come e quando inserirle nella strategia di comunicazione, delle cose da non fare e delle buone pratiche. La parte pratica riguarderà come sponsorizzare un post su Facebook e Instagram.

 

5° modulo –  1 incontro – Email marketing, Newsletter, DEM e gestione mailing list

Docente: Neva Ganzerla

Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web EditorCommunity ManagerADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e mi occupo di formazione, gestione e crescita del team. Insieme vedremo:

  • L’importanza e i KIPI dell’email marketing
  • La creazione delle liste
  • La gestione delle liste
  • Ideazione di una campagna
  • Analisi dell’attività di email marketing

6° modulo –  3 incontri  – Pubblicità sul web  SEM, Google Ads & Analytics

Docente: Neva Ganzerla

  • introduzione allo strumento: descrizione della piattaforma Adwords, principi di funzionamento e obiettivi di conversione;
  • progettazione della strategia di utilizzo: campagne, gruppi di annunci, annunci e rudimenti di ottimizzazione;
  • Google Analytics: utilità, funzionamento, ottimizzazione.

7° modulo – 2 incontri – SEO Avanzata e Recap

Docente: Sandro Aglialoro

  • la Content Strategy e la SEO;
  • Recap e Digital Strategy

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Calendario Ottobre/Novembre

  • martedì 10 novembre – Introduzione al Web Marketing
  • giovedì 12 novembre –  Storytelling
  • martedì e giovedì 17 e 19 novembre – WordPress e SEO
  • martedì  24 novembre e giovedì 26 novembre – Social Network
  • martedì 1 dicembre – Social Network
  • giovedì 3 dicembre  – Email marketing e Newsletter
  • martedì  e giovedì 8 e 10 dicembre – Pubblicità sul web – SEA e SEM
  • martedì 15 dicembre – SEA e SEM
  • giovedì 17 dicembre – SEO Avanzata, exit test e Recap

      Orario di ogni lezione: 19.00 – 20.30

Il costo dell’intero corso

Quota di iscrizione: 250 euro – early bird 190 euro per iscrizioni confermate e pagate entro il 15 settembre 2020!

Cosa vi serve: tantissima buona volontà e voglia di imparare, un account gratuito sulla piattaforma ZOOM, non servono conoscenze progresse, un pc e una buona connessione!

Info e iscrizioni: info@digital-value.it